Home » Il Sultanato dell'Oman

Il Sultanato dell'Oman

Oman

Oman - Ithraa Italy
Nome ufficiale: Sultanato dell'Oman
Capo di Stato: Sua Maestà Sultano Qaboos Bin Said
Area: 309.500 Km2
Capitale: Muscat
Altre città principali: Sohar‚ Nizwa‚ Sur‚ Salalah‚ Buraimi‚ e Khasab
Ora locale: GMT +4 hours
Moneta: Omani Rial
Clima: Il periodo migliore per visitare l'Oman è tra Novembre e metà Marzo, con una temperature media diurna di 25°C.  Le precipitazioni medie per anno sono di 10 cm,  principalmente nel mese di Gennaio.
Language: L'arabo è la lingua ufficiale dell'Oman ma l'Inglese è largamente diffuso.
Popolazione: 3.090.150 (July 2012)

Il Sultanato dell'Oman.

Il Sultanato dell'Oman. - Ithraa Italy

Il Sultanato dell'Oman occupa una posizione strategica di vitale importanza: è posizionato in un angolo sud-est della penisola arabica tra le latitudini 16 ° 40 "e 26 ° 20" al nord e le longitudini 51 ° 50 "e 59 ° 40 "ad est.

Le coste del Sultanato si estendono dallo Stretto di Hormuz, nel nord , al confine con la Repubblica dello Yemen, nel sud.
L' Oman si affaccia su tre mari: il Golfo Persico, il Mare di Oman e il Mare Arabico; è il terzo paese più grande della penisola arabica confina con lo Yemen, l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti.
 

L'Oman si compone di 11 governatorati: Muscat; Dhofar; Musandam; Buraimi; Dakhiliyah, Nord Batinah; South Batinah; Sud Sharqiyah, Nord Sharqiyah; Dhahirah; e Wusta. Ogni governatorato ha la sua distinta importanza amministrativa, geografica ed economica e comprendono 61 distretti

L'Oman ha un clima desertico tropicale, simile a quella di Dubai, Emirati Arabi Uniti e La Paz, Messico.